venerdì 19 luglio 2013

LE TASSE NON FINANZIANO LA SPESA PUBBLICA


L’IMU è uno degli argomenti principi dell’attuale campagna elettorale: chi la toglierebbe concentrando la tassazione su altri beni di consumo, chi modificherebbe la soglia minima di applicazione e poi ci sono coloro che punterebbero tutto su una patrimoniale.
Comunque tasse, tasse, tasse.
Gli attuali candidati premier o sono ignoranti o in malafede perché non ci hanno mai detto che le tasse non finanziano la spesa pubblica.
Lo afferma Ben Bernanke, Presidente della Banca Centrale USA, la Federal Reserve (FED), in diretta TV su CBS.
L’Italia dal 2002 finanzia la spesa pubblica, ospedali, scuole, attraverso la tassazione. Però la crisi economica ci fa consumare di meno e gli introiti fiscali derivanti dalla tassazione del consumo diminuiscono. Il governo è costretto ad aumentare le tasse e introdurne nuove, come l’imu. Questo aumento riduce la mia possibilità di spesa cosi negozi e aziende chiudono. In questa maniera, lo Stato sta adottando politiche pro-cicliche.
Le nazioni monetariamente sovrane non finanziano la spesa pubblica con le tasse. Ciò significa che, non finanziando ospedali e scuole con gli introiti fiscali, possono mantenere costante la qualità dei servizi pubblici essenziali offerti e contemporaneamente durante i periodi di crisi abbassare la tassazione per far ripartire i consumi che daranno lavoro a operai e imprenditori.

Scarica e diffondi http://memmt.info/site/wp-content/uploads/2012/11/nonna-ti-spiego-la-crisi-economica.pdf

Tratto da http://memmt.info/site/le-tasse-non-finanziano-la-spesa-pubblica/

Nessun commento:

Posta un commento